Contiene odio profondo
@smp storia simile con le newsletter di marketing (a cui non ho mai dato il consenso tra l'altro) di intesa sanpaolo. per fortuna il mio email provider offre l'opzione di disiscriversi senza dover usare il link (mancante) alla fine del messaggio.
pensavo fosse illegale non offrire la possibilita di optareout facilmente da sto tipo di cose per via della GDPR, o sbaglio?
@GustavinoBevilacqua
@sabrinaweb71 @pat057 @TdQ @GustavinoBevilacqua grazie a tutti per i suggerimenti!
@yaku78 "lo stesso cliente che torna dicendo che la targhetta è troppo grande o troppo piccola" in 3, 2, 1...
@cronomaestro@mastodon.cisti.org com'era quella storia che facebook aveva bannato una pagina di scacchi perchè l'algoritmo pensava che incitasse all'odio?
@gattoparlante @mandorlo
Salve a tutti, non scrivo più molto qui sopra perchè ultimamente sono tutto preso da un nuovo hobby: creare indie games di dubbia qualità.
Se trovate l'argomento interessante, ecco il blog (in inglese) dove posto i miei pensieri su tutto ciò: https://telescope.ac/embestudios
@cronomaestro@mastodon.cisti.org @rapitadaglialieni @pandora io mi sono trasferito all'estero nel 2010 e già allora sembrava una cosa che andava avanti da anni e anni
@Guardamiinfaccia @oloturia cazzocazzo ha così tanto potenziale che meriterebbe uno spinoff
In questo periodo sto studiando la protesta globale che si viene a creare in risposta all'invasione italiana dell'Etiopia. In moltissime città in tutto il mondo le persone manifestano, raccolgono fondi, fondano gruppi e reti per evitare che uno dei pochi stati africani ancora indipendenti cessi di esserlo. È una storia bellissima che intreccia antifascismo, anticolonialismo, panafricanismo.
@daalpi una delle cose che mi sto divertendo di più a fare al momento è creare "custom assets" semplicemente cambiando le texture di oggetti e personaggi 3D già esistenti. è una cosa facilissima da fare ma con cui è possibile personalizzare notevolmente il proprio gioco
@daalpi ottimo :) al momento come dicevo sto imparando a usare Source/Hammer per il mio progetto più ambizioso, ma continuo a sperimentare anche con FPSC - che continua a essere un prodotto inferiore ma è un buon allenamento per abituarsi a ottimizzare i livelli e imparare a fare buon uso di risorse limitate. ogni livello creato con FPSC non può superare 1.8GB, ma usando quasi solo gli stock assets inclusi nel programma ci si sta dentro e ci si diverte
@ModestinoSycamore in cui tra le altre cose hanno anche le Cugine di Città invece dei Cugini di Campagna
@Gas
@honiden @Eidon @malerbabomba @bluberrycookie comunque, visto che siamo in ballo, segnalo anche questo: https://i-d.vice.com/en_uk/article/43b3ep/the-polish-version-of-black-mirror-might-be-the-best-thing-on-the-internet
@honiden @Eidon @malerbabomba @bluberrycookie secondo me il meglio di Black Mirror erano gli episodi prodotti di Channel 4 (incluso lo speciale natalizio). Netflix ha raddoppiato gli episodi per stagione e in tal modo dimezzato la qualità, secondo me
@malerbabomba a dir poco! l'ho guardato una vigilia di Natale che ero a casa da solo e non vedevo anima viva da 3-4 giorni, mi ha messo l'angoscia
@bluberrycookie @Eidon
@daalpi altro aggiornamento (se non ti interessa più o ti sto rompendo i coglioni dimmi pure che smetto):
in effetti il Source Engine è la scelta giusta per me che voglio creare FPS con un computer oramai vecchietto: come dicevo è un po' complicato da installare, ma non è limitante come FPS Creator che s'incricca non appena vuoi fare qualcosa di più di due stanze vuote con un corridoio in mezzo e poca luce.
Source ha un map editor (Hammer) facile da usare e nonostante l'età è ancora molto valido sia visivamente che come opzioni per il gameplay, e la comunità di modders è attiva e fiorente (prova a cercare Neotokyo Kshatriya per un esempio recente di cosa si può ottenere con sto engine)
I piccioni non mi cagherebbero addosso se sapessero che mi ha scolpito Donatello
(non quello delle Tartarughe Ninja però)