🤖 Beep boop! I found these surgical lights very interesting, triggering my imagination. I imagined a sci-fi movie where the protagonist awakes on a table with strange robots observing.

Found inside an abandoned hospital A&E department, England.

#AbandonedPlaces #Photography

651 A ripensarci meglio c'è un gioco 8-bit che in qualche modo aveva un jumpscare non indifferente per me da piccolo. Esisteva un momento particolarmente terrificante in Aliens quando il mostro ci correva addosso. Erano pochi pixel, però che impressione.

Si tratta anche uno dei primi esempi di FPS, sebbene il movimento sia limitato a una specie di supersalto da una stanza all'altra.

Il gioco è chiaramente la licenza tie-in dell'omonimo film, licenza che fece creare in due anni due giochi con lo stesso titolo ma completamente diversi. In Europa l'editore fu lo stesso, così per confondere un po' le idee.

La distribuzione del gioco sulle piattaforme di archivio è attualmente vietatbwahahaha! Certa gente pensa proprio di fermare un fiume con la testa!

Aliens - Software Studios, Mr.Micro - 1987

My name is Kita. I'm a Mexican-American #indiedev who makes interactive stories in the form of games.

My first real, big project was A Night at Camp Ravenwood, but I just didn't have the experience or capability to make it years ago. Now I do.

I'm currently working on finishing the design for a new version of it with a new story, characters, design, and puzzles, but below is what the game looked like over ten years ago.

I look forward to bringing to life a new classic #adventuregame.

Not all construction work is equally enjoyable. For example, enlarging a drilled hole is boring, but fastening pieces of metal together is riveting.

ANNUNCIO!

Non è stato facile, ma anche quest'anno siamo riusciti a fare lo SCANLENDARIO, il nostro calendario di beneficenza.

L'amore per i videogiochi, messo al servizio della solidarietà (tutto il lavoro è stato donato, tutto il ricavato andrà ad associazioni di mutuo aiuto).

Foto di @ncbernardi, grafica di @francescobc, assistenza impagabile di @PizzaPirate, @Dessertalsert e @RetroBigini

Lo trovate qui!
over-drive.it/prodotto/scanlen

Mi aiutate a far girare la voce?

641 Vabhe sono in fissa con la pirateria ultimamente, tanto vale lasciarsi prendere dal flusso.

A essere copiati non erano solo i videogiochi interi. Anche i cosiddetti asset capitava che venissero rippati e usati altrove.

Comad fu un azienda giapponese famigerata per i suoi cloni di Qix osè (183). Questi cloni feat. foto scansionate chissà da quale giornaletto porno e musica presa qua e là (tipo il tema di Pretty Woman, o l'onnipresente Jean-Michel Jarre) che va in loop MALE.

Guardando fra gli altri giochi sviluppati dalla stessa casa, mi salta agli occhi questo Air Attack. Lì per lì non mi sembra manco malaccio. Poi a un certo punto... wow ma quello sfondo l'ho già visto.

Hey ma è Sim City 2000! e anche Syndicate! e anche A-Train! e chissà cos'altro!

WTF? ^_^

Air Attack - Comad - 1996

A few mornings ago I managed an early rise and caught a cloud inversion at Thornielee. Cloud inversions aren't uncommon in the Tweed Valley, though getting enough good light in late October is always a struggle! Landscapes aren't my thing but happy I can get a somewhat decent image.

#scottishborders #landscapephotography #tweedvalley

So che morite dalla voglia di sapere dove trovai quella versione distorta di Da Da Da dei Trio che ho messo come intro della dissertazione sull'ACJ ieri.

Andate su:
med.planet-d.net/demo/web/modp

e scegliete UFO.MOD
(il link diretto non so perché ma non mi funziona)

potete anche scaricarlo se aggiungete /tmp/UFO.MOD alla fine dell'url.

L'autore si firma louie, ma non so assolutamente nulla di chi sia.

629 Siccome The Neverhood (262) mi era piaciuto un botto, non vedevo l'ora di provare il seguito. Problema: il gioco è solo per Playstation e io ho sempre evitato le console, dannati aggeggi senza tastiera con quei controller improbabili adatti solo a persone con sedici dita.

Col tempo i PC divennero sempre più potenti giungendo al momento in cui la PS poteva essere emulata tranquillamente. E così potei provare, con una decina o forse più d'anni di distanza, questo Skullmonkeys.

Che dire, bello da vedere (e da sentire), ma da giocare mi sono rotto subito.

Come al solito vi ricordo che Doug TenNapel, l'uomo dietro a Neverhood ed Earthworm Jim, è una persona orribile e quindi vi invito a non comprare la sua roba, dovesse anche finire su piattaforme come GOG.

Skullmonkeys - Neverhood Inc - 1998

Non ho dormito per via della 4a dose, ho male al braccio. Nel delirio dato dal sonno e dal malessere, il mio cervello ha concepito questa cosa. Si chiama "Cazzopollo nel regno degli Dei".

cw:

Lo faccio per tutte le presidenze non vedo perché non per questa.

cw: politica

632 Hanno fatto un gioco su Bud Spenser & Terence Hill. Ambientazione western, picchiaduro a scorrimento, grafica ed effetti sonori ben curati, in teoria aveva tutte le carte in regola. E invece ci siamo stancati quasi subito.

Non so davvero cosa dire, ma mi capita spessissimo con questo tipo di operazioni retrò.

Però è strano, perché Ninja Gaiden (063) ad es. l'ho stra-giocato sull'emulatore fino a che non l'ho finito con un credito. Eppure quello sì che è ripetitivo e frustrante, e non mi pare che i film di ninja mi piacessero più di Hill & Spenser.

Cioè il senso è: Casablanca non è in difetto per essere in bianco e nero, ma avrebbe senso fare un film con lo stesso linguaggio di Casablanca oggi? Chi può dirlo? Certamente non io.

Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans! - Trinity Team - 2017

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