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430 Ho un amico, Franz, con cui faccio ogni tanto dei giochi da tavolo, di quelli complessi, quelli dove si perde la maggior parte del tempo per studiarsi le regole e dove la partita termina poco dopo la disposizione iniziale. Ecco per lui un gioco non collaborativo che funziona è un gioco in cui "ci si picchia bene".

Weewar era un gioco in cui ci si picchiava bene: la mappa a esagoni del resto non tradisce quasi mai le aspettative dai tempi di Zargo's Lords. Il problema era, come quasi tutti i giochi online, che i pro non lasciavano nessuna speranza a chi iniziava. Iniziare poteva essere un po' frustrante.

Fu chiuso nel 2015 dalla EA che nel frattempo aveva acquisito il controllo e il gioco sparì nel nulla. Ci sono molti tentativi di remake, ma -che io sappia- niente di finito.

Weewar - Weewar Ltd - 2006

· · Web · 1 · 0 · 0
@oloturia

[...]

> Fu chiuso nel 2015 dalla EA che nel frattempo aveva acquisito il controllo e il gioco sparì nel nulla.

E temo che cosi' finira' per i giochi piu' moderni, in cui la
connessione con un altro computer sia un prerequisito necessario
perche' il gioco funzioni correttamente. :(

Ciao!
C.

@cage

Sì, infatti gli unici che sono rimasti sono quelli i cui motori sono stati aperti o reversingegnerizzati. Come Subspace (113).

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